Lo sapevi che la tua auto necessita di un check-up periodico? No, non mi riferisco alla revisione. Sto parlando del tagliando, un’operazione che prevede la sostituzione di tutti i filtri compreso quello del carburante, il controllo dei livelli, come liquido vetri e liquido radiatore, e il cambio dell’olio motore.
Questo controllo va effettuato una volta all’anno oppure ogni 15.000-20.000 km a seconda del modello dell’auto. La tua vettura verrà sottoposta ad un vero e proprio check-up, ovvero una serie di operazioni in grado di verificare ed identificare lo stato di salute del veicolo.
Tagliando auto completo
Il tagliando comprende anche il controllo di tutte le luci dell’auto e anche dell’impianto frenante, così da garantirti una guida sicura. Infatti anche l’olio dei freni va sostituito periodicamente, in base alle prescrizioni del costruttore, in modo da assicurare sempre una frenata ottimale.
Ma il tagliando non si ferma qui!
Se hai delle spie accese o un guasto elettronico, ti offriamo anche un controllo più preciso grazie al nostro computer di diagnosi Launch per identificare guasti che ad occhio nudo non potremmo individuare.